venerdì 24 ottobre 2008

SOLIMENE: ALIBERTI NON E' STATO CORRETTO...

In merito alle dichiarazioni (pubblicate su Cronache del 24 Ottobre 2008) di solidarietà espresse da Vittorio Aliberti Responsabile Enti Locali, al Sindaco Alfonso Giannella, l’Associazione Terra e Libertà per il Partito Democratico, guidata dal Segretario Politico Vincenzo Solimene e dalla Presidente Simona De Santis, risponde con il seguente comunicato:
“Ci risulta strano e politicamente scorretta la dichiarazione del Responsabile Enti Locali provinciale del Pd Vittorio Aliberti in merito alla solidarietà politica espressa, a nome del Partito, al Sindaco Giannella, in quanto pari solidarietà, dignità e considerazione il Sig. Aliberti dovrebbe mostrare verso Ovidio Gagliardo, Vincenzo Alfano, Enzo Cardamone e Raffaele Cogliani dell’Associazione Terra e Libertà ma membri a pieno titolo del Pd anche loro.
Per persone che non conoscono la storia politica di Vietri negli ultimi quattro anni, che non conoscono l’impegno dell’ex Sindaco a non far decollare il Pd a Vietri, osteggiando posizioni personali, come una bandiera al vento e che con il proprio comportamento non ha fatto altro che alimentare divisioni ed astio all’interno del Partito, determinandone la non costituzione, premiando chi solo poco tempo prima l’aveva dipinto come il peggior Sindaco degli ultimi 50 anni e mettendo fuori senza alcuna giustificazione politica e morale la componente di sinistra del Pd che gli era stata vicina anche quando non condivideva molti passaggi politici, facendo arrivare il gradimento della popolazione vietrese verso l’Amministrazione Giannella ai minimi storici e delegittimando di continuo chi nel nel Partito Democratico “veramente ci crede” al di fuori di interessi di bottega, sarebbe meglio astenersi per evitare di fare commenti superficiali, inesatti e conseguentemente fare cattive figure.
A noi risulta che il Sig. Aliberti abbia espresso la propria comprensibile solidarietà a livello personale, in quanto la Segreteria Provinciale del Pd da noi contattata, non solo non sapeva nulla delle dichiarazione del Responsabile Enti Locali, ma ha appreso addirittura la notizia dal vs. giornale.
Speriamo per il futuro che la Segreteria Provinciale, nell’ambito delle proprie competenze politiche e di rispetto dell’autonomia dei territori, si esprima con un'unica voce per costruire veramente percorsi di crescita univoci ed unitari”.

Nessun commento:

Posta un commento