venerdì 22 agosto 2008

UNA SCELTA SBAGLIATA

UNA SCELTA SBAGLIATA

La formazione dell’ultima Giunta Comunale testimonia il momento confuso e difficile che vive il confrontopolitico a Vietri sul Mare.
Il Sindaco Giannella ha nominato in Giunta alcuni tra i firmatari della mozione di sfiducia nei suoi confronti, gli stessi che, più volte, lo avevano etichettato come il peggior Sindaco che il nostro Comune avesse avuto negli ultimi 50 anni.
Il Gruppo consiliare dell’Area ex Ds ha, invece, correttamente, nell’ultimo Consiglio Comunale, insieme al Consigliere dell’Italia dei Valori, rigettato la mozione di sfiducia ed ha espresso, responsabilmente, voto favorevole al Bilancio.
La nuova Giunta è una scelta sbagliata del Sindaco, incapace di tenere insieme la coalizione, attento soltanto a conservare la carica ad ogni costo.
Il Gruppo consiliare ex Ds, non condividendo questa conclusione, ha scelto l’opposizione:
1. per contrastare una pratica politica che mira unicamente alla sterile gestione di clientele e di potere personale;
2. per vigilare affinché l’Amministrazione svolga il proprio ruolo istituzionale al servizio dei cittadini e realizzi gli interventi già programmati quali l’avvio della raccolta differenziata nelle frazioni alte, l’utilizzo quotidiano di personale per lo spezzamento in tutte le frazioni, il completamento dell’illuminazione e la realizzazione dei parcheggi nelle frazioni di Benincasa e Dragonea nonché l’avvio di tutte le opere pubbliche già appaltate e cioè:
a. struttura sociale per i diversamente abili a Vietri capoluogo;
b. pubblica illuminazione nel tratto Baia-Salesiani;
c. pubblica illuminazione, lavori di adeguamento e prato sintetico al campetto di Molina;
d. adeguamento con la messa in dimora di prato sintetico, del campetto di Benincasa e completamento dei lavori nell’area sottostante la Scuola Elementare.




SEGRETERIA E GRUPPO CONSILIARE EX DS

Nessun commento:

Posta un commento