mercoledì 19 novembre 2008

LETTERA DI TINO IANNUZZI ALLA CGIL CAMPANIA

Al segretario regionale della CGIL Campania
Michele Gravano

Caro Gravano,
la manifestazione di Mercoledì 19 Novembre a Villa Literno contro la camorra e le mafie, promossa dalla CGIL, con la partecipazione di Guglielmo Epifani, rappresenta un appuntamento di grande e significativo valore.
Siamo tutti impegnati in questa battaglia, decisiva e fondamentale per il futuro della Campania e del Mezzogiorno.
In questi mesi il Partito Democratico ha fatto della lotta contro la camorra uno dei tratti fondamentali del suo profilo politico e identitario. Sabato a Caserta abbiamo svolto gli Stati generali per la legalità che sono stati un’occasione importante per confrontare idee e proposte. Ritorneremo il 19 Dicembre con Walter Veltroni, per ribadire la continuità di un lavoro e di un impegno. E’ molto utile che il mondo del lavoro, le forze sociali ed economiche siano in prima linea nella lotta contro la criminalità e la camorra.
Abbiamo la consapevolezza che, questa battaglia, deve coniugarsi con un rinnovato impegno sui temi del lavoro e dello sviluppo.
Il Mezzogiorno la Campania ed i ceti più deboli sono pesantemente penalizzati dalle scelte del Governo nazionale e la situazione rischia di aggravarsi per gli effetti della crisi finanziaria.
Legalità, sviluppo, etica trasparenza della vita pubblica sono le parole chiave per rendere più forte e credibile la lotta alla camorra e alle mafie.
Nel rinnovarVi gli auguri di buon lavoro, colgo l’occasione per inviarVi i più cordiali saluti.
Napoli, 18/11/2008
Il Segretario regionale
Tino Iannuzzi

Nessun commento:

Posta un commento